Un successo sempre…Verdone

Domenica sera, vista la carenza di qualsiasi cosa in tv (a parte il calcio, che non seguo molto, come del resto la televisione in generale) ho deciso di rispolverare un vecchio film di Carlo Verdone, “Acqua e Sapone“.

E’ un film divertentissimo, uno dei suoi migliori a mio avviso: non perde un colpo dall’inizio alla fine (due ore passano in un lampo), la trama è semplice ma ben intrecciata, i personaggi ottimamente caratterizzati (formidabile Enzo -Fabrizio Bracconeri- vicino di casa impiccione e buzzurro), e le gag numerosissime ed esilaranti. Complice anche la presenza di Elena Fabrizi (in arte “sora Lella”) che col regista e attore protagonista dà adito a delle scenette spettacolari. Bello il finale, un po’ malinconico ma verosimile, invece di un epilogo più fiabesco/romanzesco.

Carlo Verdone è stato e rimane uno dei grandi del nostro cinema. Personalmente gli sono molto affezionato perché lo seguo fin da bambino. Riesce ancora a stupirmi e divertirmi con i suoi film, non importa se datati o meno, con la sua originalità e la sua formidabile comicità.


2 Commenti a “Un successo sempre…Verdone”

  1. luca ha detto:

    Grande Verdone! Peccato che sia un pallonaro…la figuraccia che ha fatto spacciandosi per essere stato scoperto da Leone invece che dalla Medusa Film ha fatto crollare la sua imagine e reputazione!

  2. maria ha detto:

    Si sono venuta anche io a conoscenza di questa storia…mi ha un pò deluso da parte di Verdone non me lo sarei mai aspettato…ma alla fine mi godo i suoi film e basta : P !!!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: