Google meteoropatico

Da qualche mese noto che Google non ci azzecca più tanto con le previsioni del tempo, come invece faceva prima, tant’è che lo utilizzavo come punto di riferimento…

Sabato mattina diceva: variabile, domenica sole, lunedì sole, martedì idem … quando è incominciato a cambiare il tempo, sono cambiate anche le previsioni! 😀

E così via, anche oggi… insomma, più che previsioni del tempo, mi sembra che Google meteo si limiti a fare una fotografia della situazione attuale! 😛

immagine-2.png


5 Commenti a “Google meteoropatico”

  1. jollino ha detto:

    Io uso ilmeteo.it, è pieno di pubblicità ma c’azzecca quasi sempre. Vabbè che noi abbiamo anche abruzzometeo.it gestito da appassionati non professionisti. Anni fa uno di loro (che ora non collabora più col sito) mi disse “stasera alle 10 e mezza nevica”. Alle 10 e mezza, puntuale come un orologio svizzero, ha cominciato a nevicare…

  2. Daniele ha detto:

    Grande!
    Sì, usavo http://www.ilmeteo.it per le previsioni del tempo su http://www.romanordovest.it … e ci azzeccava!

    Ora dovrei vedere se esiste un plugin per Google…

  3. glamis ha detto:

    La cosa migliore è sempre portarsi un ombrello di questi tempi… tanto non ci si capisce nulla!!

  4. Daniele ha detto:

    Eh già, me lo porto sempre dietro! 😉

  5. PaTrOcLo ha detto:

    Oltre a ilmeteo.it , controllo l’andamento delle precipitazioni (pioggia o neve) su http://www.landi.ch/deu/0804_niederschlagsradar.asp , si tratta di un servizio meteorologico svizzero ma il loro radar prende anche gran parte della lombardia. Il bello e’ che la lettura radar si aggiorna ogni 10 minuti e si tratta di un’immagine reale e non di una previsione.

    Saluti meteorologici

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.