Maleducazione sui mezzi pubblici

Non capisco quale meccanismo mentale faccia sì che la maggior parte della gente, in attesa sulla banchina di una qualsiasi stazione della metropolitana, cerchi di entrare a spintoni, forzatamente, stupidamente, prima che chi deve uscire dal treno… esca. Oltre ad essere un gesto molto maleducato, è anche un azione stupida. Si finisce per spingersi a vicenda. Per fortuna che ogni tanto, raramente, riesco a meravigliarmi di qualcuno che fa l’opposto.


3 Commenti a “Maleducazione sui mezzi pubblici”

  1. Federico ha detto:

    Verissimo, è una cosa che odio vedere che mentre il treno si ferma la gente si para davanti all’uscita, quando si vede benissimo che tanta gente deve scendere.

    Personalmente appena si aprono le porte esco e tiro dritto, e fanculo a chi viene travolto. Ma io me lo posso permettere, immagio che qualcuno rischi anche di rimanere dentro il treno… 🙁

  2. Daniele ha detto:

    Sì, l’unica è tirare dritti senza tanto riguardo.

    Pur non considerando la maleducazione del gesto, ma la sua stupidità (perché rallenta le ‘manovre’ di tutti), a volte uno si meraviglia di quante cucuzze ci siano in giro.

  3. Maramao ha detto:

    Nella mia piccola esperienza di metro romana, non mi sono mai abituato alla sua partenza improvvisa attipomostro: se non riesco a sedermi prima che parta, 9 su 10 cado su una vecchietta a caso. Sbriciolandola.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.