Le brutte foto delle ‘macchinette’ automatiche

Ieri sera sono andato a fare quattro fototessere ad una delle macchinette che si trovano per strada. Non mi aspettavo nulla di speciale (sappiamo tutti quanto siano mediocri i risultati) … entro nella nota cabina, inserisco 3 euro in moneta. Et voilà, la macchina mi frega tre euro senza colpo ferire (e soprattutto senza foto scattare!). Le dedico qualche insulto meritatissimo e cerco di recuperare i soldi, ma niente: lo sportelletto è chiuso e incastrato, sento le monete che tintinnano all’interno ma non riesco ad aprirlo.

Chiamo il servizio assistenza (c’è indicato un bel numero di telefono e addirittura un indirizzo email dove spedire i propri insulti), ma mi risponde una casella vocale, dove si può lasciare un messaggio. A cosa serve mettere il numero di assistenza se a rispondere è una segreteria telefonica? 😮 Ad ogni modo lascio la segnalazione e, dopo un ultimo “vaff…” (non registrato, anche se l’avrebbero meritato), prendo il motorino e vado a un’altra macchinetta, sempre in zona. Ci trovo le stesse due persone che ho incontrato all’altra cabina (avvertite per tempo del malfunzionamento), quindi chiedo loro se stavolta la cabina fregasoldi-a-ufo e produttrice-di-foto-di-merda funziona. Rispondono di sì, che funziona, ma a loro ha fregato un euro.

Decido di rischiare… mi servono le foto per la patente e ormai sono qua. Infilo altri tre euro nella macchinetta e stavolta inizia il countdown prima dello scatto. Mi metto in posa, dopo 5 secondi la luce del flash mi fa quasi una radiografia… et voilà (2), la foto è fatta! Dopo circa tre minuti di attesa, mi ritrovo stupefatto a contemplare il risultato: è davvero più merdoso del previsto! Delle foto oscene! Col cavolo che le utilizzo, fanno proprio schifo… 😛

Le fototessere me le faccio da solo con Photoshop… Ad averlo saputo prima non avrei perso tempo e denaro con questi stupidi aggeggi rubasoldi!


5 Commenti a “Le brutte foto delle ‘macchinette’ automatiche”

  1. toneoperi ha detto:

    Ovviamente devi postare il risultato caro Dorelli!!!!

  2. Daniele ha detto:

    Eheh ci avevo pensato ma non mi sembra il caso… 😀

  3. Fabio ha detto:

    ma per quello che vale…sulla nuova patente le foto sono talmente invisibili perchè scansionate che potevi anche usare quella della macchinetta.

  4. fable ha detto:

    l’ultima volta che le ho utilizzate, hanno funzionato benissimo. erano a padova in stazione, digitali, addirittura con parte dell’apparecchiatura sony, e ti assicuro che sono venuto un figo incredibile, tant’è che l’ultima volta all’ufficio postale di ponte di brenta (PD) la tipa mi fa: sei irriconoscibile ! eri molto più carino in foto. mio dio, hai perso quasi tutti i capelli….per fortuna che hai un bel nome ! dato che la signora in questione era un vero cesso, mi sono trattenuto dal fare commenti…..

  5. LAURETTA ha detto:

    LE MAKKINETTE SONO TR BELLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE W LE AIXAM 720…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.